YASSIN EL KHALIL DOMINA LA CORSA DEL MEYER DI S.GIOVANNI VALDARNO

El Kalil al Passaggio solitario

VITTORIA NETTA DI EL KHALIL della U.P.policiano sul compagno di squadra Tartaglini e Nucera della Filrun mentre nel settore femminile volata a 3 con la vittoria di Francesca Scarselli su Lucia Checcaglini e Roberta Municchi
Più di 600 tra atleti, giovani, famiglie, hanno partecipato alla corsa di solidarietà che si è disputata ieri mattina a San Giovanni Valdarno con un unico scopo, reperire risorse per l’ospedale Meyer di Firenze e gara inserita nel circuito del Grand Prix.
Grande entusiasmo fra i partecipanti che insieme all’associazione Gabriele D’Uva, l’amministrazione comunale di S.giovanni,l’Atletica Sangiovannese, il gruppo Cinofili di Firenze e la collaborazione tecnica della Polisportiva Policiano hanno realizzato questo evento .
Alle 9,30 è partita la gara podistica competitiva con 200 atleti giunti al traguardo e subito dietro la partenza della massa dei non competitivi.
Il ritmo subito forte impresso da El Khalil intorno ai 3’,07 a km costringe gli altri atleti a rallentare lasciando via libera all’atleta della Polisportiva Policiano che doveva testare le condizioni in vista della Maratonina Città di Arezzo di domenica prossima il cui obbiettivo è quello di realizzare 1 ora e 7 o 8 minuti.
Alle sue spalle lotta serrata tra Tartaglini e Nucera che già al 1° dei 3 giri previsti sono lontani dal battistrada circa 130 metri ed ancora dietro un grande Giuseppe Cardelli che non riesce a recuperare e neanche a cedere per stare con il gruppetto di Annetti, Graziani, Guidelli, Mori, Vannuccini,Banelli e Marconi.
Al passaggio anche in campo femminile Municchi dell’atletica 2005 di Siena conduce con un discreto vantaggio su Scarselli, Cenni, Checcaglini più dietro Volpi,e Sanarelli.
Al 2° passaggio il vantaggio aumenta per El Khalil mentre per Municchi rimane invariato, pertanto si pensa di assistere all’arrivo solitario sia maschile che femminile.
Per quanto riguarda l’arrivo maschile Yassine El Kalil conferma il pronostico vincendo con il tempo di 28’07” i circa 9 km del percorso mentre per il 2° posto volata lunghissima con Tartaglini che prevale su Nucera quarto posto per Cardelli e 5° posto per Guidelli su Annetti.
In campo femminile aspettavamo l’arrivo di Municchi ,ma negli ultimi 200 metri c’è il raggiungimento da parte di Checcaglini e Scarselli, volata convulsa ed incerta fino a 3 metri dal traguardo con Scarselli che la spunta di un soffio su Checcaglini e terza beffata Municchi mentre 4^ Cenni su Volpi.

Nei veterani grande vittoria di Nottolini su Cassini e Rosai, ancora un successo negli argento per Scaglia su Cucchiarini e Bernardi e negli oro Fosi su Bignardi e Gibin.
A fine gara premiazioni con la presenza delle autorità cittadine , della Regione Toscana ed i genitori di Gabriele che hanno donato un trofeo al 1° e 1^ assoluti, prossimo appuntamento Domenica 28 Ottobre ad Arezzo con la Maratonina città di Arezzo.
Class assoluti
El Kalil al Passaggio solitario

nucera -tartagliniGuidelli-Vannuccini-Mori e AnnetticardelliMUNICCHI AL PASSAGGIOSCARSELLI -CHECCAGLINI E CENNI AL PASSAGGIOVOLPISANARELLIvolata finale femminileLacriminitomaszunRossiNOTTOLINIPLATICAPASTORINI

Scrivi un commento