PODIO MASCHILE DEL POLICIANO AL SIRO NOFERI DI MONTEVARCHI CON TARTAGLINI – ANNETTI E MORI -BARNESCHI VINCE LA GARA FEMMINILE

ARRIVO TARTAGLINI

Classifica generale montevarchi
settore giovanile
CLASS2019-SIRO NOFERI GIOVANILE
FOTO
Arrivo AnnettiPARTENZA SIRO NOFERISiro Noferi 3Sindaca aòlla partenzapartenza 2 siroARRIVO BARNESCHIarrivo Sanarelli Siro NoferiOLANDESI VALERIAANNETTI INIZIO CAPOSELVIARRIVO MORIARRIVO TARASTARTAGLINI INIZIO CAPOSELVIGRAZIANI -TARASBETTARELLIMORI E ANNETTIFABBRINI -NOCENTINIVANNUCCINI - PASTORINIMERLI-CAMPANIMATUSCHI MALVINSINATTI STEFANOPASTORINI A CAPOSELVIVANNUCCINI A CAPOSELVIBARNESCHI INIZIO SALITABETTARELLI A CAPOSELVI
CRONACA DELLA GARA
Alle ore 9,20 partenza ufficiale del 43° Trofeo Siro Noferi con oltre 200 adulti competitivi più molti non competitivi e atleti del settore giovanile.
Si è formato subito un gruppetto comprendente i favoriti della gara con Tartaglini,Annetti,Mori,Pastorini,Graziani,Metushi Malvin, Vannuccini,Taras, Di Serio, Bettarelli che hanno mantenuto la testa fino a poco prima dell’inizio di Caposelvi dove si è fatto selezione con Tartaglini ad allungare e gli altri ad inseguire.
Ci ha provato Graziani , Taras e Metushi, ma hanno dovuto desistere, poi è stata la volta di Annetti che sicuramente ha recuperato nella salita portandosi a 100 metri da Tartaglini e dietro la coppia Taras e Mori ad inseguire, mentre perdevano terreno Graziani,Di Serio, Metushi, Vannuccini e Bettarelli.
In cima a Caposelvi in campo femminile transitava Barneschi con ampio margine di vantaggio su Olandesi e Lacrimini tallonata da Sanarelli.
Nella discesa che porta a Montevarchi Alessandro Tartaglini mantiene il suo vantaggio sul compagno di squadra Alessandro Annetti e più staccati la coppia Lorenzo Mori e Crhistian Taras.
Nel rettilineo finale Alessandro Tartaglini (U.P.Policiano) va a vincere con le braccia alzate sul compagno di squadra Alessandro Annetti mentre terzo, dopo una volata lunghissima la spunta il giovane della Pol. Policiano Lorenzo Mori su Crhistian Taras (atleta di casa della Rinascita Montevarchi).
Anche in campo femminile la vittoria è andata come da pronostico a Francesca Barneschi su Valeria Olandesi mentre al 3° posto una sorpresa nel vedere Nicoletta Sanarelli che nel finale ha raggiunto e staccato Patrizia Lacrimini.
Nei veterani vittoria di Paolo Stocchi (Podistica Arezzo) su Salvatore Basile (U.P.Policiano) e 3° Mauro Moricca (Pol. Rinascita Montevarchi) mentre nella categoria argento dominio degli atleti della Versilia con Moreno Aiello (G.S. La Galla Pontedera) su Agostino Scortichini (G.P.Parco Alpi Apuane) e Gianmarco Scaglia (U.P.Policiano).
Nella categoria Oro , Moreno Sinatti (U.P.Policiano) vince sul compagno di squadra Mario Lombardi e Franco Lodovichi (Pol. Chianciano)
Infine nella categoria Veterane Donne Patrizia Lacrimini (Marathon Club Città di Castello) vince su Antonella Sassi (G.S. Il Fiorino) e Valentina Martinelli (Atl. Futura).
Per dover di Cronaca la Sindaca di Montevarchi e anche presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai è giunta 187^ assoluta.
Nella classifica di società , la Pol. Rinascita Montevarchi società ospitante a lasciato il trofeo alla U.P.Policiano.
Prossimo appuntamento del Grand Prix Sabato 21 Settembre alla CORRIPERDONO di Terranova Bracciolini.

Scrivi un commento