MARATONINA CITTA’ DI AREZZO SI PREVEDE UN GRANDE SPETTACOLO

Modelli per la maratonina

SPECIALE MARATONINA AREZZO Ottobre.2019_1.PAGINA
Gia iniziata la kermess della 21^ Maratonina città di Arezzo con il villaggio Sport e Salute con interventi importanti che hanno aperto questa edizione con l’intervento del nazionale di marcia Pezzettini che ha parlato sulla tecnica del movimento soprattutto per la camminata sportiva e la corsa.
da questa mattina si stanno consegnando i pettorali e proseguirà per tutta la giornata di oggi e domani alternate con esibizioni , conferenze e musica.
Per quanto riguarda invece la maratonina , quest’anno si punta al record della gara , visto il nuovo percorso sicuramente più veloce degli anni scorsi.
L’azzurro Stefano la Rosa beniamino acquisito di Arezzo cercherà di contrastare il dominio keniano che porterà i ritmi previsti a sfiorare i 60′.
Sarà una gara tutta da vedere anche perché sono previsti già al momento con la gara non competitiva oltre 1700 partenti che invaderanno la città.
Sarà un susseguirsi di colori e soprattutto di allegria con le tante famiglie presenti, insomma una domenica diversa che speriamo possa essere colta positivamente dalla città nonostante alcuni tratti della città of limite.
E domenica verrà ricordato con un minuto di silenzio la scomparse di Amilcare Gibin grande personaggio che la maratonina ha fatto tantissime volte.
Durante tutta la manifestazione i Percussionisti di Rapolano si esibiranno in ritmi cadenzati , la Contraerea si esibirà in piazza G.Monaco e le ginnaste della Francesco Petrarca con il gruppo Gymstrada si esibirà in una spettacolare coreografia :
PROGRAMMA:
ORE 8,00 Ritrovo Piazza G.Monaco
ore 10,00 Partenza Per Tutti Km 21 Internazionale -Km 10,300 Competitiva e Non e Minirun ” Il Cuore in Corsa” km 3
Ore 11,45 Premiazioni delle Scuole
Ore 12 Premiazione Gara Internazionale – Campionato Italiano Medici-Campionato Italiano Consulenti del Lavoro-Campionato Regionale FIDAL

Scrivi un commento