LORENZO VERGNI E GENZINA CENNI VINCONO LA 6^ GREEN CUP DI SUBBIANO – MOLTE FOTO

cenni arrivo

Class assoluti Subbiano
classifica settore giovanile
GREEN CUP SUBBIANO 2018
Si è disputata questa mattina a Subbiano organizzata dalla Subbiano Marathon la 6^ edizione della Green Cup alla quale hanno preso parte oltre 300 atleti fra adulti e settore giovanile.
Presenti un po’ il meglio della provincia e non solo che hanno dato vita ad una gara molto incerta per i 2\3 di gara con un gruppo di atleti accreditati alla vittoria.
Il via alle ore 9,00 con Cardelli-Tartaglini-Occhiolini-Vergni-Lanzi-Fatichenti-Menonna-Vannuccini-Annetti-Verini-Metushi ed il rientrante Guidelli (assente dalle gare da quasi un anno).
Al passaggio all’interno del campo sportivo di Subbiano dopo il 3° km , Occhiolini conduceva il gruppo di testa su Cardelli-Vergni-Lanzi-Brezzi e Tartaglini mentre in campo femminile la rientrante Cenni conduceva la gara insieme a Barneschi più staccata Lentini.
Il percorso reso particolarmente più insidiosi con gli scalini sulla Torre e la successiva asperità fuori Subbiano procurava ulteriori selezioni.
Occhiolini non riusciva a mantenere la testa della corsa cedendo il passo ad un frizzante Vergni che lo superava proprio nel percorso più adatto, la salita, guadagnando metri importanti che lo portano al Traguardo vincitore mentre dietro Occhiolini che nel frattempo si era fatto raggiungere da Lanzi, ha un guizzo di orgoglio e nella volata finale ottiene il 2° posto mentre 3° Lanzi.
Buono il 4° posto di Brezzi che nel finale stacca Cardelli , Tartaglini e Verini nell’ordine.
Ottimo il rientro di Fabio Guidelli 11° assoluto.
Nel settore femminile lotta serrata fino alla fine della salita con Cenni e Barneschi accoppiati poi nel finale Genziana Cenni allunga decisamente staccando di 20” la sua diretta rivale mentre al 3° posto Francesca Lentini staccata di 40”.
Nei veterani ,nello spazio di 40 metri ci sono i protagonisti con la vittoria di Rodolfo Caporali su Aldo Soldini e Ettore Fontani , mentre nella categoria argento G.Marco Scaglia vince su Barbetti e Cucchiarini ed infine nella categoria oro vittoria di Sguerri su Bignardi e Blasi.
Nella classifica di società vittoria della U.P.policiano sulla podistica il Campino e la Filirun Team.
Prossimo appuntamento con il Grand Prix Domenica 13 Maggio a Bibbiena con “ CORRI PER THOMAS” km 10, corsa di solidarietà per sostenere le cure per un bambino di 4 anni in grossa difficoltà
ai nastri di partenza subbianosubbiano partenzaPartenza Subbiano20180506_102009podio femminileVERGNI
CENNITARTAGLINIOCCHIOLINILANZI-CARDELLIGUIDELLI-BANELLISINATTI-MORIBREZZIBARNESCHI-MARRAGHINIdella lungacasi - monnannisanarelli enriquezguidellibanelli ragazzinibrezzi-veriniBenedetti-SinattiCenni-barneschisoldiniverini-guidelli-fatichentimatini-landiMoreno-Sileno-Sacchettigennai-maggigruppoaltro gruppobove-checcaglinicaporali-soldini-fontani allorivolpi-ciolimori-cassinilanzi-vergniceccarelle -vagnuzziocchiolini al passaggioprosa-vannuccini-annettirefivolpi-cenni-serboli-sinatticostali-pellegrinelli-grazzinibrescitartaglinipartenza dietro

Scrivi un commento