DOPPIETTA U.P.POLICINO : TARTAGLINI E MATTESINI VINCONO LA GREEN CUP DI SUBBIANO

Schermata 2017-05-08 a 14.36.28

facebook_1494179312396Schermata 2017-05-08 a 14.36.28ARRIVO_GREEN-CUP_SUBBIANO
Schermata 2017-05-08 a 14.36.28Schermata 2017-05-08 a 14.36.53Schermata 2017-05-08 a 14.37.09
Quasi 300 arrivati alla 5^ edizione della Gree Cup di Subbiano ben organizzata dalla Subbiano Marathon che ha visto alla partenza un cast di partecipanti molto buono sia in campo maschile che in quello femminile.
La manifestazione di Subbiano inserita tra le 2 giornate dei Campionati di Società di Atletica, è riuscita ad non incappare nella pioggia che invece ha disturbato l’atletica su pista sia il Sabato che la Domenica.
La gara ha visto subito i protagonisti,Taras,Tartaglini,Burzicchi,Brezzi,Stocchi,Vannuccini,Annetti e Guidelli (al suo rientro stagionale) portarsi avanti mentre gli altri seguivano in modo molto ravvicinato.
Il percorso molto bello ma al tempo stesso impegnativo provocava una selezione molto significativa, lasciando in testa alla corsa Burzicchi e Tartaglini (più attivi), Brezzi e Taras , mentre gli altri perdevano metri importanti.
I battistrada proseguivano compatti fino all’ultima asperità collocata intorno all’8° km per poi modificare le proprie strategie in vista dei km finali.
Anche in campo femminile, molto equilibrio con Valentina Mattesini,Francesca Barneschi,Camilla Fontani e Genziana Cenni (al suo rientro stagionale) le più attive.
Anche in questo caso , il percorso provocava la selezione naturale.
Negli ultimi 2 km Alessandro Tartaglini allunga di qualche decina di metri nei confronti della coppia Burzicchi e Brezzi, mentre Taras non riesce a tenere il ritmo dei primi e cede in modo deciso.
Nel finale l’atleta della Polisportiva Policiano riesce a mantenere il suo vantaggio fino a giungere al traguardo con 15” su Burzicchi,20” su Brezzi e 40” su Taras.
Tra il 5° ed il 10° posto se la giocano nel finale e nell’ordine arrivano Stocchi,Vannuccini,Annetti,Guidelli,Ragazzini e Refi.
Nella gara femminile dopo un testa a testa fra Mattesini e Barneschi, l’atleta del Policiano allunga giungendo al traguardo con un vantaggio di quasi 1’ su Barneschi e quasi 2’ su Cenni che è rientrata molto bene sulla compagna di squadra Fontani.
Nella categoria Veterani , l’atleta di casa Ettore Fontani Vince su Caporali e Tognalini .
Nella categoria Argento tris della Polisportiva Policiano con Scaglia,Lancellotti e Lombardi mentre nella categoria Oro vittoria di Valdimauro Lombardi della Pod. Arezzo su Ravaioli di Cesena e Salavadori dell’Atletica Sinalunga.
Nella Classifica di società , vittoria della Polisportiva Policiano sulla Podistica il Campino e la Podistica Arezzo.
Prossimo appuntamento con il Grand Prix Domenica 28 Maggio alla 45^ Scalata al Castello.

Scrivi un commento