CORSA DI NATALE CON 2 STELLE: ATTILIO NIOLA E SILVIA TAMBURI

niola annetti

passaggioARRIVO_CORSA-DI-NATALE_2014
a href=”http://www.podismo.tv/main/wp-content/uploads/2014/12/premiazione.jpg”>premiazione
ARRIVO_CORSA-DI-NATALE_2014
256 287

Ben 300 atleti adulti e circa 100 giovani hanno partecipato a questa 1^ edizione della Corsa di Natale di Terranova Bracciolini organizzata dalla Pro-Loco di Terranova con il patrocinio del Comune DI TERRANOVA e con la parte tecnico-organizzativa della Polisportiva Policiano di Arezzo.
Grande soddisfazione della Pro-Loco e dell’amministrazione per aver riportato nel comune valdarnese dopo circa 20 anni una corsa podistica , e subito è stato un successo sia di partecipanti che di qualità con l’intento di proseguire anche nel futuro.
Veniamo alla parte tecnica con il via della gara alle ore 10,00 dato dal Sindaco , le prime avvisaglie già dopo il primo dei 2 giri piccoli con Niola,Annetti,Musardo,Filaj,Paganelli,Arrison,Vannuccini e Treve, mentre gli altri ulteriormente staccati dal ritmo impresso dai battistrada seguivano più distanti.
Stessa cosi si verificava nel settore femminile con la perugina Silvia Tamburi a condurre con oltre 100 metri sull’aretina Francesca Barneschi e più staccata l’altra perugina Roberta Belardinelli.
Terminati i 2 giri piccoli i concorrenti dovevano effettuare ancora 2 giri lunghi di circa km 4,5 a giro, nel passaggio conclusivo Annetti e Niola transitavano soli al comando lasciando la compagnia degli altri protagonisti della gara andando a condurre con oltre 200 metri sugli avversari diretti che a loro volta si sgretolavano in continui distacchi.
Nel finale di gara Attilio Niola della Uisp di Chianciano allungava decisamente staccando il compagno Alessandro Annetti della U.P.Policiano andando a vincere con 20” su Annetti e quasi un minuto su Daniele Musardo 3° della Rinascita Montevarchi mentre 4° il fortissimo veterano Perparim Filaj del Policiano e 5° Matteo Paganelli della Uisp di Chianciano .
In campo femminile non c’è stato storia con la vittoria netta di Silvia Tamburi dell’Avis di Perugia con 3’ di distacco su Francesca Barneschi dell’Atletica Sestini e 3^ ancora più staccata Roberta Belardinelli della Olimpyc Runner Lama, al 4° posto Lucia Tiberi mentre 5^ la fiorentina Milena Megli.
Ottima come detto la vittoria di Perparim Filaj nei veterani su Valentino Rosai della Podistica il Campino e Stefano Sinatti del Policiano mentre negli argento ancora una vittoria per Luigi Tonelli della ‘atletica Sestini su Lucio Floridi della podistica il Campino e Pancella Uliviero della Galla di Pontedera.
Nella Categoria degli ultra 70 anni netta la vittoria del fiorentino Norico Cenci sul ravennate Enzo Donatini e Emilio Donza aretino.
Terminata la gara degli adulti è stata poi la volta del settore giovanile con quasi 100 atleti che hanno dato vita a competizioni molto vivaci e avvincenti .
vittorie di Laura Solazzo e Alessio Ghezzi (esordienti C)-Nilde Sposato e Iyamo Sebastian (esordienti B)- Gemma Sposato e Samele Samuel (esordienti A)-Maria Fiore Benedetti e Alessio Poggesi categoria Ragazzi\e – Mbarek Mohamed Cadetti e allievi Guye Serigne
Al termine della competizione Sindaco ed assessore allo Sport insieme al presidente e v.presidente della Pro-loco hanno premiato gli atleti meglio classificati dando l’appuntamento al prossimo anno.

Scrivi un commento