CAMPI BISENZIO : CAMPIONATI SI SOCIETA’ DI CROSS UN BUON 5° POSTO PER LA U.P.POLICIANO- ELKHALIL A MARRAKECH HA CORSO L’ENNESIMA 1\2 MARATONA IN 1.08’23″

La squadra della U.P.Policiano

Classifica Assoluti: km 10 Assoluti
Classifica di società :Classifica società
Partenza CrossFasi di garaPartenza 1Taoss nel gruppoannetti in curvaHaibel al PassaggioTartaglini nel percorsoHaibel all'inseguimentoCardelliNiola2 passaggioMori passaggioNiola nel gruppetto inseguitoriMourad all'arrivoTaoss all'arrivoNiola all'arrivoTartaglini all'arrivoAnnetti all'arrivoRoghiRoghi nel rettilineo di arrivo
Questa mattina a Campi Bisenzio (FI) si sono disputati i Campionati di Società di Corsa Campestre 1^ prova e valida per l’ammissione ai Campionati Italiani di Marzo a Torino.
In una mattinata particolarmente fredda al parco di Montalvo ben 700 atleti hanno partecipato alle varie gare maschili e femminili dal settore giovanile agli assoluti che si sono susseguiti dalle ore 10 con la gara della categoria Ragazze fino alle ore 13 con il settore Assoluto maschile.
Nonostante le numerose defezioni( oltre ad El Khalil impegnato alla maratona di Marrakech in cui è arrivato 42° con il tempo di 1.08’23″ e Graziani a Dubai, ieri mattina si è aggiunta la defezione di Fabio Guidelli e Genziana Cenni per improvvisi problemi familiari) , un ottimo 5 posto per i colori della Polisportiva Policiano Arezzo Atletica nel settore Assoluti Uomini , raggiunto con un buon 11° posto per Haibel Mourad ancora un po’ dietro di preparazione, il 20° posto di Zakaria Taoss in buona crescita , 31° Attilio Niola rientrato alle competizioni dopo oltre un mese di assenza dai campi gara.
Buona gara per Alessandro Tartaglini 37°in crescendo mentre Alessandro Annetti dopo una partenza molto cauta, finisce in crescendo terminando 50° e subito dietro Giuseppe Cardelli che forse ha pagato una partenza troppo sostenuta.
Si completano gli arrivi con il giovane Lorenzo Mori penalizzato forse dalla giornata fredda 71° e Davide Mannuccini 112
Buoni i piazzamenti degli altri aretini Malvin Metushi (32°) e 46° Satiljano Metushi entrambi della Free Runners Arezzo.
Nella categoria Allieve un buon 8° posto per Maria Fiore Benedetti della Pol. Rinascita Montevarchi ed il 5° posto di Giacinta Sarchini dell’Atletica Sestini
La gara degli assoluti uomini è stata dominata dal Gruppo Parco Alpi Apuane che ha piazzato nei primi 3 posti i propri atleti con la vittoria netta del campione Italiano di maratona Alessio Terrasi su Alessandro Brancato , Luca Tocco e Giacomo Verona.
Classifica di società
1^ Parco Alpi Apuane Lucca 6 punti
2^ Atletica Castello Firenze 30 punti
3^ La Galla Pontedera Pisa 51 punti
4^ Atletica Firenze Marathon 54 punti
5^ U.P.Policiano Arezzo Atletica 62 punti
6^ Atl. Virtus Lucca 88 punti
7^ G.S. Il fiorino Firenze 91 punti
8^ Toscana Atl. Futura Firenze 105 punti
14^ Free Runners Arezzo 224 punti
18^ Atl. Sestini Fiamme Verdi AR 355 punti
Con questo punteggio considerando il rientro nella 2^ prova di alcuni atleti, la U.P.Policiano potrebbe raggiungere il podio con una seconda prova esaltante.
Pertanto il risultato finale è rimandato al 24 Febbraio ad Empoli ultima prova prima dei Campionati Italiani. 
Buona anche la prima esperienza nei Cross per Katia Roghi.

Scrivi un commento