ANCORA LUI – GRAZIANI IL MATTATORE VINCE LA MONTAGNANATA STESSA COSA PER VOLPI IN CAMPO FEMMINILE + CLASSIFICHE GIOVANI

Graziani arrivo

Class-assoluti1
CLAS. GIOVANI CORSA RECORD E MONTAGNANATA
Ancora un poker della U.P.policiano alla 35^ edizione della Montagnanata con il doppio successo in 24 ore di Emanuele Graziani che dopo la vittoria alla Corsa Record, vince anche la Montagnanata davanti ai compagni si squadra Alessandro Tartaglini, Fabio Guidelli ed Alessandro Annetti,
In campo femminile si profilava una lotta fra Genziana Cenni e Lucia Checcaglini che si controllavano a vicenda per la vittoria finale, quando all’ultimo giro la piccola asperità del percorso ,Francesca Volpi ed il suo orgoglio gli permette di avvicinarsi sempre più alle battistrada e quando vede il momento giusto, sferra l’attacco per sorpassare Genziana Cenni. Nel finale succede di tutto con Francesca Volpi che vince su Lucia Checcaglini e Genziana Cenni.
Anche a Montagnano circa 200 atleti complessivamente hanno preso parte alla 35^ edizione con un altro successo di Emanuele Graziani (che sta attraversando un periodo di forma eccellente) che nel circuito non facile di Montagnano (pianura ,salita, discesa) ha messo in difficoltà gli atleti che non hanno sulle gambe variazioni di ritmo.
Partenza subito sostenuta con la squadra del Policiano a fare il ritmo (Graziani-Tartaglini-Annetti –Vannuccini-Guidelli) ed altri componenti di società diverse come Taoos,Treve,Del Pasqua , Banelli,Mbarek.
Al 2° giro dei 4 previsti Graziani comincia a sgranare il gruppo di testa rimanendo soltanto Tartaglini che nel proseguo della gara non può fare che rallentare per mantenere la posizione mentre dietro la situazione è molto movimentata con Annetti,Taoos ,Del Pasqua,Vannuccini e la rimonta di Guidelli.
In campo femminile sembra una lotta a due fra Genziana Cenni e Lucia Checcaglini, mentre più staccata Francesca Volpi ,l’umbra Emanuela Varasano e Nicoletta Sanarelli.
Nell’ultimo giro Graziani aumenta il suo vantaggio e va a vincire sul compagno Tartaglini staccato di 30” mentre per il 3° posto sembrava potercela fare Annetti , ma nel finale una rimonta importante di Fabio Guidelli che gli soffia il 3° posto nel finale.
Nella gara femminile ultimo giro con Cenni in testa con un vantaggio di 15 metri su Checcaglini e 30 metri su Volpi , negli ultimi 300 metri succede di tutto e al traguardocon una volata incertissima la spunta Francesca Volpi che bissa il successo del giorno prima mentre seconda staccata di 2” Checcaglini e 3^ a 5” Cenni (bellissimo arrivo).
Nei veterani grande gara e grandi atleti con il senese Alessio Lachi che vince Carlini ed il 3° posto del rientrante dopo l’infortunio Basile.
Negli argento ancora successo per Gian Marco Scaglia su Cucchiarini e Barbetti mentre negli oro Silvano Sguerri vince su Fosi e Bignardi.
Nella categoria Over Femminile Lacrimini la spunta su Sassi e Liverani.
Nelle società vittoria del Policiano sulla Podistica il Campino.
Prossimi appuntamenti Domenica Mattina Lago di Chiusi km 18 e Pomeriggio ArezzoAbilia km 5 Parco Pertini

Scrivi un commento