ALESSADRO ANNETTI E LUCIA BONCOMPAGNI VINCONO LA CORSA DEL CROSTINO DI ALBERGO

DSCN8490

Risultati Gare Giovanili Albergo

arrivo_gara-2

arrivo_gara-1

Ancora una bella prestazione per Alessandro Annetti,che è andato a vincere ad Albergo in occasione della 1^ edizione della Corsa del Crostino, la sua compagna Lucia Boncompagni ha vinto in campo femminile mentre Perparim Filaj ha liquidato all’ultimo giro la resistenza di un grande Valentino Rosai.
La Cronaca:
Mentre dovevano prendere il via le gare del settore giovanile, una breve pioggerella sembrava potesse pregiudicare la gara, soltanto pochi minuti e tutto passava.
Gare giovanile in questo periodo estivo particolarmente ridotte nei numeri, ma simpaticamente agguerrite.
Alle ore 19,10 partenza della gara Donne e Amatori oltre i 50 anni in cui abbiamo potuto assistere al duello tra Filaj e Rosai almeno per i primi 2 giri dei 4 previsti.
Il percorso molto spettacolare ideato insieme agli organizzatori della Polisportiva Albergo-Oliveto è stato apprezzato dai podisti per le caratteristiche di una campestre piacevole da correre sia d’inverno che d’estate, che gli organizzatori avevano predisposto con cura intorno alla struttura della polisportiva con una divagazione nella vigna sovrastante.
Tornando alla corsa, dicevamo che Filaj ha dovuto soffrire più del previsto per staccare la resistenza di Valentino Rosai (particolarmente in forma) mentre dietro un altro quintetto di veterani di lusso (Caporali,Sinatti,Burroni,Prozzo e Mulas) inseguivano a breve distanza.
La gara femminile era improntata sulla lotta fra Boncompagni,Mencarelli e Fontani mentre dietro molto bene anche Sanarelli e Governini.
Negli argento Lucio Floridi come al solito aveva una marcia in più degli altri(Patrussi e Amato) che invece dovevano vedersela per la 2^piazza.
Nel giro coclusivo si definivano i vari podi con Filaj nei veterani con 20″ di vantaggio su Rosai e 40″ su Caporali.
Negli argento Floridi oltre 1′ su Patrussi e Amato.Nella categoria Oro torna alla vittoria Peruzzi su Fosi e Gibin, mentre nelle donne Lucia Boncompagni con quasi 1′ di vantaggio su Federica Mencarelli e Camilla Fontani.
Alle ore 19,50 è la volta della gara assoluta con una bella sfida tra Annetti e Neri, con il possibile inserimento di Verini,Metusch,Refi e Volpi.
Partenza subito forte da parte di Daniele Neri tallonato da Alessandro Annetti e gli altri leggermente dietro.
Al 1° giro dei 5 previsti rimangono solo Annetti e Neri mentre gli altri perdono terreno, l’azione di Annetti sembra travolgente e già al 3° giro rimane solo con oltre 100 metri di vantaggio su Neri e oltre 200 sugli altri,
Alessandro Annetti, Sembra aver trovato l’andatura ed il percorso adatto perchè la sua azione molto fluida raggiunge l’obbiettivo forse insperato alla vigilia e va a chiudere la gara di km 6,4 nel tempo di 21’51″ con 40″ di vantaggio su Daniele Neri mentre per il 3° posto si assiste ad una volata lunghissima tra Verini e Refi (a vantaggio del 1°) distaccato di poco più di un minuto dal vincitore.
Prossimo appuntamento del Gran Prix sarà prprio la CORSA DEL GRAN PRIX a Policiano Venerdi’ 1° Agosto in occasione della Sagra della Pappardella e delle Policiampiadi.

Scrivi un commento